MIGLIARINO IN FINALE PER IL RITORNO IN UN CAMPIONATO NAZIONALE

16-05-2014 00:24 -

Dopo un campionato eccellente chiuso in prima posizione, ma che purtroppo non premia con la promozione diretta, il Baglini Ascensori Migliarino Volley sarà impegnato nella finale playoff del campionato regionale di serie C contro la vincente dell'altro girone: Olimpia Firenze Volley.
La gara di andata si giocherà sabato 17/05 alle 21.15 al Palamattioli in Via Benedetto Dei a Firenze mentre la gara di ritorno si giocherà a Vecchiano nella Palestra delle Scuole Medie di Via del Capannone sabato 24/05 sempre alle ore 21.15. L'eventuale bella ancora a Firenze sabato 31/05.
I biancorossi allenati dal migliarinese Alessandro Puccini, alla prima esperienza da primo allenatore in un campionato regionale, ha chiuso la regular season con 22 vittorie e 2 sconfitte e 68 set vinti contro 28 persi. Numeri impressionanti per una squadra ringiovanita notevolmente rispetto allo scorso campionato (anche questo chiuso al primo posto ma con sconfitta netta ai playoff contro Arezzo). Una squadra quella migliarinese che rappresenta la pallavolo di tutto il territorio comunale e zone circostanti, composta proprio da giovani cresciuti in grandissima parte nel vivaio biancorosso.
Da ricordare inoltre che anche la seconda squadra del Migliarino Volley, allenata dal vecchianese Andrea Genovesi e composta da atleti under 21 (una sorta di squadra primavera che permette ai giovani non ancora pronti per la prima squadra di crescere), è arrivata ai playoff del proprio campionato (Serie D regionale) e si giocherà la promozione in serie C contro un'altra fiorentina il Firenze Volley. Appuntamento per la gara di andata sabato 17/05 alle 21.15 a Vecchiano e ritorno a Firenze giovedì 22/05 alle 21.15.
Naturalmente la società si aspetta, come sempre, il sostegno dei propri tesserati e degli sportivi in genere. Come al solito la piccola palestra comunale sarà riempita in ogni ordine di posto e non mancherà il calore del pubblico. Peccato non poter disputare certe gare in un ambiente consono all'importanza della gara ma proprio in questo la società sta lavorando per il futuro.