Serie D, 16’ di campionato

26-02-2024 09:10 -

Torna a giocare in casa il Migliarino Volley per la sedicesima giornata di campionato andando ad affrontare il Tomei Livorno, formazione invischiata nella lotta salvezza ed alla ricerca di punti, con la partita che termina 3-1 per Rossi e compagne. Biancorosse che arrivano all’appuntamento non al meglio con la play Barraco non utilizzabile a causa di infortunio muscolare e con capitan Montanini a riposo durante la settimana ed in non perfette situazioni fisiche. Non ci sono scusanti però per l’approccio superficiale con le quali le ragazze di Ceccarelli hanno affrontato la gara, una situazione purtroppo già accaduta in passato contro formazioni di bassa classifica dove a volte sono stati persi punti che in un campionato molto combattuto potrebbero risultare fondamentali, visto anche quanto successo lo scorso anno.
Sicuramente fa parte del percorso di crescita che sta portando avanti questa squadra che deve però riuscire ad entrare in campo con la massima attenzione in tutti gli incontri indipendentemente dall’avversario di turno senza calare la propria intensità e giocando ogni partita al 100%.

Mister Ceccarelli schiera Mughini in regia con Innocenti nel ruolo di opposto, Della Croce e Rosellini laterali, Rossi e Pellumbi al centro e Cenghiaro libero. Dopo un primo set non brillante ma comunque portato a casa, nella seconda frazione l’inizio delle biancorosse è troppo falloso commettendo tanti errori nei vari fondamentali che portano le livornesi addirittura sul 16-8. Ceccarelli prova a cambiare l’inerzia del match inserendo Lemmi e Marinai per Cenghiaro e Innocenti ma lo svantaggio è troppo ampio per poterlo recuperare. All’inizio del terzo set Montanini prende il posto di Pellumbi mentre rientra Innocenti e viene confermata Lemmi in seconda linea.
Nuovamente troppi però gli errori commessi dalle biancorosse che non riescono ad essere incisive in attacco.
Con Marinai che torna in campo, intorno a metà set il Migliarino ritrova una maggiore continuità acquisendo un vantaggio rassicurante e portandosi sul 2-1.
Nell’ultimo set non c’è gara con la formazione ospite che commette tanti errori e le padrone di casa che invece trovano il giusto ritmo consentendo anche a mister Ceccarelli di inserire Frassi, Manieri e Mezzogori che rispondono positivamente.

Vittoria da tre punti molto importante considerando l’equilibrio che regna al vertice della classifica ma sicuramente l’approccio a questo tipo di partite è da migliorare e speriamo che sia da lezione per le prossime volte.
Nota positiva è stata la risposta della squadra che ha dimostrato ancora una volta un ottimo livello tecnico a livello di organico indipendentemente da chi sia in campo in un momento piuttosto che in un altro.
Sabato prossimo un impegno assolutamente da affrontare al meglio con l’ostica trasferta a Villafranca in Lunigiana.

FENICE D'ARGENTO - STUDIO MEONI MIGLIARINO: Barraco, Cenghiaro, Cipollini, Della Croce, Frassi, Innocenti, Lemmi, Manieri, Marinai, Mezzogori, Montanini, Mughini, Pellumbi, Rosellini, Rossi. All: Ceccarelli; V.All: Superchi, Dir: Mariani