SerieD: BIG MATCH!

20-02-2024 07:28 -

La seconda giornata di ritorno prevedeva due big-match con le prime quattro squadre della classifica che andavano a scontrarsi. Se da una parte i Lupi S.Croce hanno superato in casa per 3-0 il Riotorto, lo stesso risultato si è fatto riscontrare anche nel derby pisano dove il Migliarino ha espugnato la palestra di Calci.

Partita molto attesa da ambo le parti vista anche la posizione in classifica delle due squadre ampiamente in lotta per la zona playoff e che ha richiamato in palestra un folto pubblico che ha riempito l'intera tribuna con una notevole rappresentanza di tifosi ospiti giunti da Migliarino per sostenere le ragazze di Ceccarelli.
Biancorosse che si presentanto al completo contro una formazione tecnicamente forte e costruita con ambizione di promozione che presenta in organico due ottime atlete come Panelli e Bonciani scese dalla categoria superiore. Gara giocata in modo impeccabile da Rosellini e compagne che hanno sempre tenuto sotto pressione il Calci non dandogli mai la possibilità di trovare continuità.

Tre punti che momentaneamente regalano anche la prima posizione in classifica con ben quattro squadre nell’arco di due punti oltre ad una vittoria ottenuta con intelligenza e sacrificio che da anche tanto morale alla squadra di Ceccarelli.
Adesso è fondamentale mantenere la solita concentrazione anche nelle prossime partite a partire da sabato prossimo quando a Vecchiano arriverà il Tomei Livorno, formazione bisognosa di fare punti in ottica salvezza e che nell’ultima giornata ha strappato un tie-break al forte Rosignano.

FENICE D'ARGENTO - STUDIO MEONI MIGLIARINO: Barraco, Cenghiaro, Cipollini, Della Croce, Frassi, Innocenti, Lemmi, Manieri, Marinai, Mezzogori, Montanini, Mughini, Pellumbi, Rosellini, Rossi. All: Ceccarelli; V.All: Superchi, Dir: Mariani