UN GROSSETO PIU FORTE SUPERA IL MIGLIARINO

14-11-2017 22:36 -

EDILFOX SOL CAFFE´ GROSSETO - MIGLIARINO VOLLEY 3 / 0 (25-17 25-9 25-21)

Come da pronostico i ragazzi di Ceccherini escono sconfitti dall´incontro con Grosseto, squadra di altra caratura che annovera tra le file vari elementi che hanno disputato campionati di serie B fino alla scorsa stagione, nonostante il risultato i biancorossi hanno disputato una prova apprezzabile che segna un ulteriore passo avanti per la maturazione di questo gruppo.

Il primo set ha visto Migliarino affrontare senza timori reverenziali gli avversari, riuscendo a tenere nei fondamentali e in varie occasioni costringendo i padroni di casa a rigiocate per poter segnare il punto a proprio favore.

Nel secondo parziale, a scanso di equivoci, Grosseto ha innalzato da subito la velocità di gioco, ed ha messo in difficoltà gli ospiti, che dopo un inizio abbastanza positivo, sono andati in confusione ed hanno subito senza riuscir a riorganizzare le proprie risorse.

Nel terzo set la gara è stata ancora più equlibrata del primo, entrambe le formazioni hanno dato spazio alle panchine, con Migliarino che ha tenuto bene il campo fino alla fine mettendo in forse fino quasi alla fine l´esito del parziale.

Nel complesso è da apprezzare che per due set su tre Migliarino abbia giocato a viso aperto contro una squadra superiore, cosa che non era ad esempio accaduto all´esordio contro Pieve a Nievole, speriamo che questo tipo di atteggiamento venga mantenuto anche in gare più abbordabili, in modo che sia foriero di qualche concreta soddisfazione per questo gruppo.

MIGLIARINO VOLLEY: Della Croce (K), Basili, Cartacci, Casapieri, Lanzillo, Scavone, Gemignani, Baldacci (L), Gigante, Consani, De Cicco. All. Ceccherini