28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News generiche

COMUNICATO STAMPA - SUMMER FEST 2010

20-07-2010 - News generiche
Un successo annunciato. L´8^ edizione della Summer Fest è andata in archivio con l´ennesimo record di presenze e con un gradimento pressoché unanime espresso dalle centinaia di partecipanti ma anche dalle istituzioni presenti.
Due giorni di sole, gran caldo, e allegria, tantissime partite giocate in un clima di sportività e correttezza, una formula collaudata che gli organizzatori riescono ad arricchire ogni anno con funzionali novità ed iniziative sempre apprezzate, come la musica live della serata di sabato, protagonisti i Millin´s Fallen.
Per quanto riguarda i risultati, successo, nel torneo maschile, per i pisani Francesco Ceccherini, Matteo Sabatini, e Riccardo Grassini, tutti già presenti nell´albo d´oro della manifestazione ma non in squadra assieme. Uno score di sole vittorie li ha portati ad aggiudicarsi i ricchi premi messi in palio dallo staff Summer Fest, compreso il viaggio per quattro persone offerto dai ragazzi de Il Terzo Tempo, presenti al torneo con un proprio gazebo. Al secondo posto si sono piazzati Poli, Dossena, e Chioni, da Livorno e Massa-Carrara, al terzo i ragazzi di Roma capitanati da Michelangelo Speranza e trionfatori della precedente edizione. Quarta piazza per i giovanissimi pisani Croatti-Da Prato-Giannuzzi.
Viaggio in palio anche nel femminile, con le "riminesi" Elisa Balducci, Paola Paggi e Darina Mifkova brave a conquistare la prima posizione dopo una emozionante finale con le pisane-livornesi Elisa Giovannetti, Claudia Caudai e Daniela Zuanigh, quest´ultima in campo per sostituire l´infortunata Ilaria Morelli. Da sottolineare che Paggi e Mifkova non sono casi di omonimia. Darina Mifkova, praghese naturalizzata italiana, ha all´attivo 283 presenze con la maglia azzurra e un titolo mondiale, oltre a numerosi tornei giocati da protagonista in A1.
Anche Paola Paggi è una veterana azzurra, oro nel 2002 in Germania e capitana prima a Bergamo, Foppapedretti (con scudetti e Champions all´attivo), quindi a Novara, Asistel.
"La presenza di due campionesse del genere ha dato ancora maggior spessore alla manifestazione" - sottolinea Nicola Mariani, rappresentante del Migliarino Volley - "ma è stato l´atteggiamento di queste due atlete, disponibilissime e perfettamente inserite nel contesto con gli altri partecipanti e le colleghe, a dare la dimensione di quel che sta diventando la Summer Fest, un punto di riferimento per tutta la pallavolo, dove professionisti e amatori possono stare assieme e divertirsi, confrontandosi con fair play e rispetto, senza mai perdere il sorriso".
Continuando a scorrere il podio, troviamo, al terzo posto, il trio "sangiulianese" formato da Di Colo-Parra-Di Pede, quindi un terzetto lombardo, precisamente lecchese.
Altri premi minori sono stati assegnati sia per il maschile che per il femminile; riconoscimenti anche per i due arbitri che hanno simpaticamente diretto le finali, Luca Campinoti e Gaetano Rafaniello, due veterani della manifestazione.
Alla premiazione sono intervenuti l´Assessore Provinciale allo Sport Salvatore Sanzo e la "collega" del Comune di Vecchiano, Serena Dilda: Provincia di Pisa e Comune di Vecchiano hanno contribuito in modo importante alla manifestazione, con patrocinio e supporto fattivo, a loro il va il ringraziamento di tutto lo staff e delle associazioni sportive.
Altri ringraziamenti, doverosi, ai partners commerciali che hanno offerto premi e sostegno, vale a dire Conad, Zona Market, Batini, Fattoria di Migliarino, Fitosan Service, Il Terzo Tempo. Presenti al campo Comunale di Migliarino anche gli amici di Volley Toscano, la Pubblica Assistenza di Migliarino (assistenza durante le gare), Fratres e Asbuc.
Infine, ma non certo per importanza, i volontari dell´organizzazione, attivi già dalla domenica precedente: dirigenti, giocatori, ragazze, atleti delle giovanili, amici del Migliarino Volley e dell´Mnf Volley, un folto gruppo sempre più consolidato senza il cui aiuto sarebbe a dir poco impensabile poter organizzare un evento del genere.
Chiuso il sipario su questa ottava edizione si pensa già alla nona, un appuntamento calendarizzato come sempre per la terza settimana del mese di luglio (2011), con ancora maggiori novità e sorprese nel solco di una tradizione importante per la realtà sportiva ma anche turistica del territorio pisano e vecchianese.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali
 obbligatorio
generic image refresh

cookie